Tu sei qui

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2019

Contenuto in: 

FACCE DA … BRONZO ;)

Si è appena conclusa quest’intensa giornata avente come oggetto i campionati sportivi studenteschi; nella palestra polisportiva di Levata di Curtatone (MN) le allieve (alunne nate negli anni 2002/2003/2004/2005 Cerini Giorgia 2BPM, Mignocchi Arianna 3ASC, Platania Serafina 2BSC, Calamia Adele 2BSA), hanno conquistato la medaglia di bronzo (disciplina pallacanestro 3 contro 3) affrontando altri istituti della provincia mantovana.
Le ragazze fin da subito hanno mostrato grinta e spirito di squadra sempre crescente cedendo la prima partita per soli 2 punti (un canestro) dopo essere state in vantaggio nel corso della gara contro il liceo “Virgilio”.
Le nostre studentesse hanno difeso bene (anche contro avversarie più alte) e lottato su ogni pallone; nella seconda partita, invece, è subentrata un po’ di stanchezza dato che non è stato possibile riposare fra una gara e l’altra. Precedentemente alle allieve hanno gareggiato gli juniores (alunni nati negli anni 2000 e 2001- Bosi Michele 2BSS, Bianchi Davide 4AEN, Merlo Gianluca 3CMM, Borellini Filippo 4BSS, Pantic Dorde 3BSS) affrontando l’istituto “G.Galilei” di Ostiglia (cedendo all’avversario per soli 3 punti ma combattendo fino alla fine, pagando qualche “forzatura” in attacco) e l’istituto “E.Sanfelice” di Viadana.
Il 26 febbraio invece, presso  il nostro istituto, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi  (pallacanestro 3 contro 3) che ha visto impegnati gli allievi (alunni nati nel 2002/2003/2004/2005- Nicola Alessio 3AMI, Bacchi Francesco  1AMA,  Righi Stefano  3AEN, Spinardi Christian); questi ultimi hanno avvertito un po’ di tensione pre-gara in quanto queste emozioni sono difficili da gestire ma bisogna viverleIndipendentemente dal risultato volevo fare i complimenti agli alunni/e che oltre ai giorni delle gare, si sono impegnati nelle selezioni/allenamenti, diretti dal prof. Radogna nei giorni 11 e 18 febbraio.

Con l’augurio di poter regalare sempre più spesso queste emozioni ai nostri alunni, ringrazio tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione de campionati studenteschi; l’aspetto che più mi ha colpito di questi ragazzi è stato sicuramente lo spirito di squadra che hanno creato fin da subito e il sorriso con il quale hanno affrontato gli allenamenti/selezioni e la gara. (Prof.Leo Radogna)

 

LO SPORT INSEGNA CHE PER LA VITTORIA NON BASTA IL TALENTO, CI VUOLE IL LAVORO E IL SACRIFICO QUOTIDIANO. NELLO SPORT COME NELLA VITA “
Pietro Mennea

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.