Tu sei qui

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2019 VOLLEY 2019

Contenuto in: 

UNA SPLENDIDA GIORNATA (Articolo a cura del prof. Leo Radogna)

Una splendida giornata è il titolo di una canzone di Vasco Rossi del 1982 ma è stato anche il leitmotiv di quest’oggi;
il nostro istituto è stato fra quelli che ha portato il maggior numero di studenti alla manifestazione (20 studenti/sse). I nostri ragazzi si sono distinti per impegno e motivazione (e non solo).

I campionati studenteschi di beach volley (17 maggio 2019) si sono svolti a Curtatone nella splendida “Oasi Boschetto” e hanno visto le nostre allieve (alunne nate negli anni 2002/2003/2004 e 2005)
sfiorare la semifinale per pochi punti. Grande il rammarico a fine partita ma altrettanto grande è stata la soddisfazione per essere arrivati fin qui.
Gli allievi invece, hanno raggiunto i quarti di finale togliendosi diverse soddisfazioni e soprattutto aggiudicandosi due partite al cardiopalma !! (17-16 contro il “Manzoni” e 16-14 contro il “Pitentino”).

Le allieve invece hanno battuto l’istituto “C. D’Arco-  I D’Este” (15-7) e l’istituto “Strozzi” (15-9), mostrando una grande prova di carattere abbinata ad una concentrazione sempre crescente.

La cosa che più ci ha emozionato è che i nostri ragazzi hanno dimostrato una grandissima serietà fin dagli allenamenti/selezioni diretti dal sottoscritto (15-29 aprile),
in aggiunta al rispetto dell’ambiente che ci ha ospitato.

Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno permesso la partecipazione dei nostri studenti/sse ai campionati studenteschi di beach volley.

Cari ragazzi continuate ad emozionarvi preferendo il reale al virtuale e coltivando sempre più spesso la passione per lo sport.

“LO SPIRITO DI SQUADRA è LA CHIAVE DEL SUCCESSO”

Julio Velasco

 

 

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.