Tu sei qui

Vienna, un salto nel passato… per le classi 4BSC, 4BSS, 4ATS

Contenuto in: 

Vienna 8-11 Aprile 2019 Classi partecipanti: 4BSC, 4BSS, 4ATS …

Alle prime luci dell’alba dell’ 8 Aprile 2019 il gruppo studentesco del Bonomi Mazzolari parte in direzione Vienna

Durante il tragitto, una volta arrivati in Austria, la prima tappa è stata la visita guidata al campo di concentramento di “Mauthausen”, lager nazista situato in cima ad una collina sovrastante l’omonima cittadina. La guida turistica ha fornito spiegazioni accurate in merito ai tragici eventi accaduti, determinato negli studenti forti emozioni e anche una certa impressione.
Il giorno seguente abbiamo visitato Schöenbrunn, reggia Imperiale di Vienna e sede estiva degli Asburgo. Le magnificenze e lo sfarzo delle sale e dei giardini della reggia hanno stupito gli alunni
Nel pomeriggio la visita del centro storico della città tra monumenti, edifici storici, profumi e cibi tipici del luogo.

Nel museo di Sissi, situato all’interno degli appartamenti imperiali della Hofburg offre un confronto fra mito e realtà!

Abbiamo potuto osservare ombrelli, abiti, gioielli, ventagli, guanti, ricette di bellezza e parasole; inoltre i ritratti più famosi della bella Imperatrice.

Si può ammirare uno dei pochi abiti estivi ancora conservati, indossato dalla giovane sposa per la festa alla vigilia delle nozze e dell’abito con cui venne Incoronata Regina d'Ungheria, l’arpa di quand'era bambina.

 

 

È stato un viaggio davvero molto interessante a livello culturale, in quanto abbiamo ammirato l'appariscenza delle sedi Imperiali degli Asburgo, mentre il campo di concentramento Mathausen è stato molto difficile in quanto ci siamo immedesimati nell’ambiente e nella storia di queste povere persone

 

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.